Lugano

S5 Box

Pueri Cantores Foederatio Helvetica

Scuola corale
della Cattedrale di Lugano

La Scuola Corale della Cattedrale di Lugano (SCC) ha celebrato nel 2009 il suo 25° anniversario. La sua attività principale è quella di preparare i giovani all’arte del canto corale attraverso due prove settimanali ordinarie e lezioni di perfezionamento individuali, come pure attraverso una trentina di servizi liturgici nella Cattedrale ed altrove, con una decina di concerti in Svizzera e all’estero.

L’insegnamento è basato su di un particolare sistema di “apprendistato”, che rende lo studio non solo gradevole, ma pure coinvolgente ed assai efficace.

In questi anni la SCC ha raccolto molti successi in Italia, Germania, Inghilterra, Francia, Polonia e Spagna, come pure ha realizzato numerose registrazioni radiofoniche e televisive in Svizzera e in Italia.

E il futuro? In una società sempre più alla ricerca del successo mondano e presa dalle insidie di un’economia avara, stressante e del tutto materialistica – spesso e volentieri a scapito dello spirito, dell’intelletto e della morale – la SCC offre ai giovani una scuola corale davvero “alternativa”: un luogo sicuro dove, attraverso il dono del proprio servizio, la fratellanza e la costante ricerca di perfezionare le proprie capacità, essi possono crescere in armonia con sé stessi e, dunque, con gli altri: un luogo dove – paulo majora canamus – possono cantare di cose ben più importanti, sia con lo spirito ma anche con scienza, per innalzare lode al Creatore di tutti ed esprimere con bellezza il suo e il loro amore.

Termine Lugano

Kein zukünftiges Event

Kontakt Lugano

 

Postanschrift
Scuola Corale della Cattedrale di Lugano
Borghetto 3
CH – 6900 Lugano
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!

 

Direkt zur Website der Scuola corale

 

Präsident
Don Sandro Bonetti
Borghetto 3
CH – 6900 Lugano

 

Chorleiter
Robert Michaels
Via Gaggini da Bissone 9
CH – 6900 Lugano
+41 91 993 01 74
Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!